Dona il tuo 5×1000 alla Banda Cittadina di Tricesimo

Il 5 x 1000 è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.

DEVOLVERE IL 5 PER MILLE ALLA BANDA CITTADINA DI TRICESIMO NON COSTA NULLA.

Infatti, non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF.
È un importo che lo Stato, invece di incassare, destina ad enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.
La destinazione del 5 per mille è anonima. La Banda Cittadina di Tricesimo non avrà in alcun modo accesso ai dati personali dei contribuenti. Il 5 per mille può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche.
N.B. Il 5 per mille non sostituisce e non è alternativo all’8 per mille (destinato alle confessioni religiose). E’ possibile scegliere anche entrambi nella stessa dichiarazione dei redditi.

COME FARE

1. Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico

2. Metti la tua firma nel primo riquadro “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”

3. Indica il codice fiscale della Banda Cittadina di Tricesimo 80026090300.

ANCHE SE NON DEVI PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PUOI COMUNQUE RICHIEDERE la scheda al tuo datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.).
Sulla busta occorre scrivere “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indicare il tuo cognome, nome e codice fiscale.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •